Il logo dell’Istituto

logo istituto

Quando un delfino attraversa il nostro sentiero è sempre un avvenimento magico e fortemente simbolico: poco importa che l’incontro avvenga sul mare, sul piano fisico o che un sogno ci faccia vivere questa esperienza, in ogni caso avremo ricevuto un messaggio dell’anima.

Gentilezza, giocosità, guida, intelligenza, socievolezza, sono queste le caratteristiche umane simbolo del logo che l’Istituto Comprensivo “Carducci – V. da Feltre” ha voluto rappresentare. L’immagine simboleggia dei delfini nell’atto di immergersi e riemergere dalle acque del mare. Le figure di diverse altezze che cavalcano il primo delfino, rappresentano i tre ordini di scuola. I colori, identificativi della scuola, segnano un passaggio graduale di sfumature che va dal blu al turchese.

R. Ielo