FASE INTERREGIONALE – XIX OLIMPIADI ITALIANE DI ASTRONOMIA

Giovedì 6 maggio, p.v., si svolgerà nella nostra scuola- sede “Vittorino da Feltre” –  nel laboratorio linguistico, la prova della Gara Interregionale delle XIX Olimpiadi Italiane di Astronomia per la categoria Junior 1, che vedrà impegnati tre allievi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado:

• ARTUSO VINCENZO, 3^F
  • BRANDI DANIELE, 3^C
  • CHAND SONIA, 3^B

Vi accedono dopo aver superato brillantemente la fase d’istituto del 17/12/2020.

I ragazzi sono stati seguiti nella preparazione dalla Società Astronomica Italiana, attraverso i responsabili del Planetario Pythagoras della Città Metropolitana di Reggio Calabria e soprattutto dalla grande professionalità del direttore scientifico, la prof.ssa Angela Misiano.

La gara inizierà alle ore 10:30 e avrà una durata complessiva di 2 ore e 30 minuti.

Gli studenti potranno accedere nell’aula a partire dalle ore 09:50 e fino alle ore 10:00.

La Gara sarà monitorata dal Comitato Organizzatore con un collegamento audio-video che utilizzerà la piattaforma “Meet” di Google. A ogni scuola verrà assegnato un Giudice di Gara, scelto dal Comitato Organizzatore tra i componenti delle Giurie delle Sedi Interregionali), che monitorerà lo svolgimento della competizione dalle ore 09:45 e per tutta la sua durata. Il Giudice verificherà che la Gara si svolga secondo le regole e ha facoltà di emettere motivati provvedimenti di richiamo ufficiale e di squalifica qualora ravvisi violazioni.

Un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi…….