circ. n.0008002

Avvio attività didattiche Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado a. s. 2023/2024

Oggetto: Avvio attività didattiche Scuola dell’Infanzia /Primaria /Secondaria di I grado a. s. 2023/2024

Si comunica che Martedì 12 settembre 2023 avranno inizio le attività didattiche secondo le seguenti modalità:

SCUOLA DELL’INFANZIA
BAMBINE E BAMBINI GIÀ ISCRITTI : entrata ore 08:00 uscita ore 13:00 (orario valido fino ad attivazione del servizio mensa)
BAMBINE E BAMBINI NUOVI ISCRITTI : inserimento a piccoli gruppi, a partire dalle ore 9:00 con orario breve e allungamento progressivo concordato con i genitori.

SCUOLA PRIMARIA
Plesso “Carducci”:
h 8:00 entreranno le classi seconde e terze (ingresso via Mattia Preti) e quarte (ingresso piazzetta Unicef)
h 8:30 entreranno le classi prime (ingresso piazzetta Unicef)

Plesso “Vittorino”:
h 8:00 entreranno le classi 4^A e 4^B e le classi quinte (ingresso via Cannizzaro)
L’uscita per tutte le classi è prevista alle ore 14:00 ; la classe 1^F a tempo pieno osserverà questo orario di
uscita fino ad attivazione del servizio mensa.

Plesso “Melissari”:
h 8:30 entrerà la classe prima
h 8:00 entreranno le classi seconda, terza, quarta e quinte.
L’uscita per tutte le classi è prevista alle ore 14:00 (orario valido fino ad attivazione del servizio mensa).

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Plesso “Vittorino”:
h 8:00 entreranno le classi seconde (ingresso via Mattia Preti) terze (ingresso via Salazar)
h 8:30 entreranno le classi prime (ingresso via Cannizzaro)

Nell’ambito della autonomia organizzativa di questa istituzione scolastica, il Consiglio di Istituto ha deliberato l’anticipo della data di inizio delle lezioni per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado dell’istituto al 12 Settembre 2023. Il Consiglio di Istituto ha inoltre deliberato il tempo scuola a 30 ore per la scuola primaria Carducci.

Le attività di strumento musicale per gli alunni della scuola secondaria di I grado inizieranno da lunedì 18 settembre alle ore 15:00 secondo il calendario concordato con i docenti.

Eventuali variazioni di orario e varchi di ingresso /uscita saranno tempestivamente comunicati.

Buon anno scolastico!

timbro_circolare avvio