RE Argo Docenti

Accesso al Registro Elettronico per Docenti attraverso il Portale Argo

Cos'è

Il Portale Argo offre al personale scolastico un servizio di accesso unificato alle applicazioni della suite Argo. Le sue funzionalità consentono all’utente sia di creare e/o effettuare operazioni sugli utenti sia di avere tutte le informazioni necessarie allo svolgimento dell’attività lavorativa in un’unica sede. Inoltre, il servizio facilitato e sicuro di accesso consente di navigare tra le applicazioni nonchè tra gli account Argo in possesso dell’utente senza doversi autenticare ogni volta.

Come si accede al servizio

Consigliamo usare il link che compare a fondo pagina. Dal link suddetto, infatti, si viene reindirizzati al server più performante ogni volta che si ripete l’accesso al portale.
L'accesso è consentito esclusivamente agli utenti configurati dalla scuola e abilitati all'uso di almeno un applicativo Argo.
L'utente Supervisor viene creato da Argo Software a seguito dell'acquisto di almeno un applicativo web. Questo utente ha la possibilità di creare e abilitare ulteriori utenti all'accesso alle applicazioni Argo acquistate dalla scuola. Le credenziali di accesso del Supervisor sono comunicate da Argo Software all'istituto scolastico tramite mail e vanno modificate al primo collegamento seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione.

Le credenziali di accesso degli utenti configurati dal Supervisor, invece, sono inviate via mail dal Portale e contengono la password temporanea e le istruzioni per l'avvio della procedura di primo accesso.
Per questioni di sicurezza, la sessione di accesso al Portale rimane attiva per un lasso di tempo limitato dopodichè è richiesto un nuovo accesso al portale.