Plesso “Melissari”

Plesso Melissari

Il plesso “Melissari” è collocato in una zona urbana che sta diventando centrale per il sorgere di abitazioni di nuova costruzione e per la vicinanza del Palazzo della Regione e dell’Università Mediterranea. Sorge in Via Melissari nel quartiere TREMULINI. L’edificio è composto da due piani: al piano inferiore è ubicata la Scuola dell’Infanzia composta da quattro sezioni e ospita due classi della Scuola Primaria; al piano superiore sono collocate cinque classi della Scuola Primaria e il Laboratorio di Informatica. L’esterno è dotato di un ampio cortile con una pedana ammortizzata per l’educazione fisica.

SCUOLA INFANZIA

TEMPO SCUOLA:  dal lunedì al venerdì h. 8:00 – 16:00    TOT. 40 h. (delibera n° 35 del Consiglio di Istituto  del 19/07/2013).

SPAZI PER LA DIDATTICA: 1 ingresso, N. 4 sezioni, 1 androne attrezzato con giochi, 1 sala mensa, 1 spazio esterno.

SCUOLA PRIMARIA

TEMPO SCUOLA: Tempo pieno: dal lunedì al venerdì h. 8:00 – 16:00        TOT. 40 h.

Tempo normale: dal lunedì al giovedì h. 8:00–13:30;venerdì h. 8:00 – 13:00;TOT 27h

SPAZI PER LA DIDATTICA: 1 ingresso, 1 laboratorio d’informatica,1 spazio esterno.