Cos'è

“Scuola in chiaro” nasce con l’obiettivo di aumentare l’accessibilità da parte degli utenti (genitori e studenti) ad informazioni complete e dettagliate circa le scuole, statali e paritarie, attraverso un portale dedicato.
L’universo di Scuola in Chiaro è costituito da tutte le scuole censite, per l’anno in corso, nell’Anagrafe delle scuole ad esclusione delle sezioni di scuola ospedaliera e carceraria.
Per ciascuna scuola è resa disponibile una scheda in cui vengono prospettati una serie di dati ed un set di indicatori standardizzati relativi a: offerta formativa, alunni, successo degli studenti, risorse finanziarie, personale della scuola.
Tale documento si propone di approfondire la logica utilizzata nella costruzione degli indicatori presenti per ciascuna scuola e fornire elementi utili alla loro lettura, descrivendo sinteticamente le fonti dei dati che ne stanno alla base.

Qr Code Mobile App Carducci