Comunicato stampa- L’ I.C. “CARDUCCI – V. DA FELTRE” adibito a punto vaccinale

L’ I.C. “CARDUCCI – V. DA FELTRE” adibito a punto vaccinale

Piena collaborazione da parte dell’Istituto Comprensivo “Carducci-Vittorino da Feltre” di Reggio Calabria a sostegno dell’Autorità sanitaria competente per territorio in ambito vaccinale. L’Istituto, infatti, diretto da Sonia Barberi, diviene sede di punto vaccinale per tutto il personale della scuola fornendo la possibilità a circa duecento unità, tra docenti, ATA e operatori scolastici di poter effettuare la vaccinazione anti-Covid19.

Il piano vaccinale affidato alla nostra scuola – ha dichiarato il dirigente scolastico dell’I.C. Carducci-Vittorino da Feltre – ha un unico e prioritario obiettivo: garantire la somministrazione del vaccino in situazione di confort e assoluta sicurezza per il nostro personale. ma anche snellire l’attività frenetica alla quale sono sottoposti in questo periodo tutti i centri vaccinali territoriali. Per raggiungere il traguardo atteso, ovvero definire un piano vaccinale totalizzante, non si possono non attivare sinergie interistituzionali”. Il piano, infatti, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il centro vaccinale distrettuale di Reggio Calabria, l’Istituto I.C. Carducci – V. da Feltre, e l’Amministrazione Comunale. Si ringraziano il responsabile Dott. Ernesto Giordano e gli operatori sanitari intervenuti, per la loro professionalità e disponibilità dimostrata ai fini della realizzazione dell’iniziativa. Ulteriori ringraziamenti al personale Ata che ha curato l’allestimento dei locali, assicurando gli standard di sicurezza dettati dai protocolli sanitari. La risposta è stata positiva – ha proseguito la dirigente Barberi – perché un’alta percentuale di personale ha aderito all’iniziativa dimostrando grande senso civico. Adottare scelte responsabili e consapevoli, come quella di sottoporsi a vaccinazione, riveste un importante significato all’interno di una scuola perché è una forma di tutela sia per sé stessi che per gli studenti che quotidianamente frequentano la comunità scolastica”.