Fase nazionale OLIMPIADI DI ASTRONOMIA

I SUCCESSI ALLE OLIMPIADI DI ASTRONOMIA …..CONTINUANO

… è proprio così. La prova della Gara Interregionale delle XIX Olimpiadi Italiane di Astronomia per la categoria Junior 1, che ha visto impegnati tre allievi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, svoltasi nella sede del “Vittorino da Feltre” giorno 6 maggio u.s., è stata superata con ottimi risultati da due nostri allievi, ARTUSO VINCENZO della classe 3^ F e BRANDI DANIELE della classe 3^C. La decisione unanime delle giurie delle sedi interregionali e del Comitato Organizzatore permetterà loro di accedere alla Finale Nazionale.

A causa dell’emergenza covid-19, la Finale Nazionale, si disputerà in data 3 luglio 2021 in sedi distribuite sul territorio nazionale che verranno comunicate agli ammessi e ai loro docenti non appena possibile e consisterà in una prova teorica e in una prova di tipo pratico, secondo le decisioni della giuria nazionale.

Un plauso va anche riconosciuto alla terza allieva, Chand Sonia della classe 3^B, per l’impegno dimostrato.

Tutta la comunità scolastica desidera esprimere le congratulazioni per l’interesse e l’entusiasmo che i tre studenti hanno saputo manifestare durante le varie fasi di preparazione e di studio per partecipare alla competizione. È proprio nel mettersi in gioco, intanto con sé stessi e poi con gli altri, il significato più autentico delle Olimpiadi e del concetto stesso di “competere”: perché il talento di tutti rappresenti la forza di migliorare la nostra scuola e la nostra società.

Ad maiora semper !

ARTUSO VINCENZO III F