La Corsa di Miguel – Partecipazione degli alunni della Scuola secondaria di I Grado “Vittorino da Feltre”

Mercoledì 13 marzo, la scuola secondaria di I grado "Vittorino da Feltre", ha partecipato alla manifestazione podistica "La corsa di Miguel".

Riassunto

La corsa di Miguel- Partecipazione degli alunni della Scuola secondaria di I Grado "Vittorino da Feltre"

Mercoledì 13 marzo, la scuola secondaria di I grado “Vittorino da Feltre”, ha partecipato alla manifestazione podistica “La corsa di Miguel” in ricordo del maratoneta argentino desaparecido.

“Sport di tutti, per tutti, con tutti” lo slogan della manifestazione che si è svolta sul Lungomare Italo Falcomata’ ed ha riguardato una distanza di 1000 metri attraverso un percorso di andata e ritorno con la partecipazione di scuole secondarie di primo e di secondo grado della città di Reggio Calabria e provincia. L’organizzazione e’ stata affidata al Club Atletico Centrale e all’Unione Italiana Stampa Sportiva con l’appoggio del comune di Reggio Calabria, della Città Metropolitana, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, di Sport e Salute, Coni e Fidal.

La nostra scuola è stata rappresentata da tre alunni: Arfuso Martina, Fedele Marcello e Vilasi Brandon. Gli studenti, accompagnati dalla docente Tripodi Valeria, hanno raggiunto un ottimo risultato: Fedele Marcello è arrivato primo nella sua categoria.